FAQ
E' necessario contattare telefonicamente o via mail gli Uffici comunali indicando il motivo della richiesta
Per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica è necessario recarsi presso gli Uffici Comunali muniti di fototessera (anche in formato digitale) e carta d'identità in possesso. E' consigliabile avere il codice fiscale o la tessera sanitaria, così da velocizzare le attività di registrazione. E' necessario versare diritti pari ad € 22,00 in caso di rinnovo del documento a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità oppure di € 27,00 in caso di rinnovo prima dei centottanta giorni dalla scadenza della propria carta d’identità. Al momento del rinnovo della carta d'identità è facoltà del cittadino rendere la Dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi e tessuti.
E' necessario contattare telefonicamente o via mail gli Uffici comunali per prenotare il ritiro a domicilio. Il ritiro dei rifiuti ingombranti è gratuito per le utenze domestiche in regola con il pagamento della tassa rifiuti fino ad un peso complessivo massimo di Kg. 150 per anno solare, l’eccedenza è a titolo oneroso ad un costo di € 158 la tonnellata.
Può essere richiesto il rilascio del duplicato della tessera elettorale con presentazione di denuncia di smarrimento o autodichiarazione di smarrimento su modulo disponibile presso gli Uffici comunali.